Essere soci della nostra Banca, vuol dire credere nelle potenzialità del territorio , sostenere il suo sviluppo, offrire nuove possibilità di crescita. I soci, pertanto, ne rappresentano la principale ragione d’esistere e un potente motore propulsore, garantendo un forte legame con le comunità locali.

  • Essere socio della Banca di Ancona non significa semplicemente essere cliente di un istituto finanziario. I Soci sono i proprietari, gli Amministratori, i primi Clienti dell’azienda stessa.
  • La Banca di Ancona ha costruito con i propri soci un rapporto solido basato sulla reciproca collaborazione, considerandoli destinatari primari non solo di servizi bancari , ma anche di attività sociali e culturali.
  • La solidità del rapporto tra Banca e Socio e le reciprocità delle relazioni tra i soci sono fattori determinanti che permettono alla Banca di Credito Cooperativo di mantenere significativi vantaggi concorrenziali nel proprio mercato locale.
  • La Banca di Ancona è una realtà solida che per scelta riserva la propria attenzione al territorio e sostiene le iniziative promosse da realtà locali come i comuni, le parrocchie, le scuole, le associazioni di volontariato, le società sportive, i centri ricreativi e culturali e molte altre ancora.
  • Essere socio vuol dire usufruire di vantaggi esclusivi e disporre di servizi bancari dedicati, nonchè di speciali opportunità proposte dalla banca.

Art. 9 della Carta dei Valori

I soci del Credito Cooperativo si impegnano sul proprio onore a contribuire allo sviluppo della banca lavorando intensamente con essa, promuovendone lo spirito e l’adesione presso la comunità locale e dando chiaro esempio di controllo democratico, eguaglianza di diritti, equità e solidarietà tra i componenti la base sociale.

Fedeli allo spirito dei fondatori, i soci credono ed aderiscono ad un codice etico fondato sull’ onestà, la trasparenza, la responsabilità sociale, l’altruismo.

Ma il socio, per essere consapevole del proprio ruolo va costantemente informato e il nostro sito, sistematicamente aggiornato, vuole compiere principalmente questa importante funzione informativa